Quali sono i Migliori Integratori Alimentari per Dimagrire e Come Funzionano

Quali sono i Migliori Integratori Alimentari per Dimagrire

Molto spesso siamo soliti a vedere sugli scaffali della farmacia o dei supermercati, numerosi integratori per dimagrire che promettono di bruciare grassi senza alcuna doverosa premessa.

La maggior parte di questi prodotti come può sembrar scontato, ha un unico scopo: vendere e spesso e volentieri illudere il cliente. Purtroppo perdere peso non è così semplice.

Infatti bisognerebbe adeguare oltre che un ottimo piano alimentare, anche un allenamento fisico costante. La soluzione migliore sarebbe quella di rivolgersi a un nutrizionista, altrimenti? Questi integratori funzionano?

Integratori alimentari per perdere peso: cosa sono e come funzionano realmente?

Non tutti spiegano cosa sono realmente gli integratori alimentari rivolti al dimagrimento. Essi non necessitano di prescrizione medica proprio perché non sono classificabili come farmaci.

Piuttosto molti di loro hanno caratteristiche differenti, ma soprattutto obiettivi diversi, eccone alcuni di essi e come cambia il loro utilizzo:

  • Per integrare sali minerali e vitamine necessarie al nostro organismo;
  • Amminoacidi (specialmente per chi fa attività fisica in modo duraturo);
  • Integrazione di acidi grassi come omega 3 e omega 6;
  • Integratori indicati per chi vuol perdere peso e mantenersi in linea;

Quest’ultimi sono quelli che interessano in particolar modo a chi vuol bruciare grassi e accelerare il metabolismo.

Quelli in commercio e che funzionano realmente hanno il compito di accelerare il metabolismo, ridurre l’accumulo di zuccheri nell’organismo, prevenire la ritenzione idrica e soprattutto di depurare il sistema umano.

Qual è il miglior integratore per dimagrire e che funziona per davvero?

Una delle domande più note da chi vuol ricorrere a metodi naturali per perdere peso è “qual è il miglior integratore per dimagrire?”.

Fortunatamente di prodotti funzionanti in commercio ce ne sono, l’importante e la soluzione migliore sarebbe quella di consultare il medico di famiglia per farsi consigliare su quelli sicuri.

Affidati a integratori contenenti molte fibre

La fibra alimentare si trova prevalentemente nella verdure, per questo motivo è importantissimo mangiarne in quantità elevata, perché non solo ti regalano sensi di sazietà ma allo stesso tempo è un cibo prebiotico.

Ciò significa che grazie all’introduzione di verdure nel nostro organismo, quest’ultime agevolano il corretto transito intestinale e a sua volta diventa più semplice mantenere un peso forma.

Cerca gli integratori che contengono estratti di thè verde

Tra gli integratori che contengono estratti di thè verde e che agevolano realmente a perdere peso rientrano:

  • termogenesi o termogenico:  la combinazione di teina e caffeina aiutano a bruciare più velocemente gli acidi grassi, di conseguenza il processo di dimagrimento è più semplificato e immediato.

    Grazie alle sostanze reperibili nel thè verde i liquidi in eccesso drenando maggiormente eviteranno il gonfiore addominale.

  • Catechine: queste sostanze di origine naturale hanno due importanti funzioni: la prima è che aiutano a mantenere le cellule giovani e attive, grazie alle sue funzioni anti-ossidanti.

    La seconda è conseguenza di quest’ultima, ovvero che essendo le cellule più attive, di conseguenza anche il metabolismo subisce effetti positivi e si accelera a dismisura.

Secondo le opinioni di chi lo ha provato, il miglior integratore per dimagrimento sembra risultare l’Acido linoleico coniugato (CLA).

Il consiglio è sempre quello di parlare con il medico di famiglia per far si che venga impostata una dieta alimentare e un planning per l’attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *